Il nostro sodalizio ha inizio più di 30 anni fa, lavorando come docenti a contratto presso una cattedra di Progettazione della Facoltà di Architettura di Napoli, dove abbiamo entrambe conseguito Dottorato di Ricerca e Scuola di Specializzazione in Progettazione Urbana.
In quegli anni abbiamo scelto di lavorare alla ricerca ma contemporaneamente anche alla realizzazione del progetto: il cantiere è stata sempre una grande passione, condivisa con Stefano Esposito in ogni progetto ideato e realizzato dal 2000 fino al 2019.
Ci piace pensare alla professione dell’architetto ancora come un mestiere, il luogo di lavoro come laboratorio, il progetto come continua ricerca e sperimentazione.
Lavoriamo con lo stesso entusiasmo sia sul progetto a scala urbana che sull'interior design, considerando entrambi un atteggiamento culturale e mentale più che specificità disciplinari; tale esperienza ci ha portate a ragionare e considerare gli spazi da vivere come luoghi di cui scoprire le potenzialità spesso nascoste all’occhio inesperto, ritenendo che il progetto sia il luogo nel quale confluiscono sistemi complessi di relazioni che cercano equilibri formali, funzionali e di significato.
Nell'approccio al progetto sono i luoghi che ispirano la trasformazione, per cui le nostre realizzazioni sono uniche, su misura, sempre diverse le une dalle altre. Ed i clienti si sorprendono, ringraziandoci per come gli spazi, prima progettati e poi realizzati, possano essere vissuti in una maniera completamente diversa e nuova rispetto a come si sarebbe immaginato.
Ogni progetto è come un figlio. Lo seguiamo con cura e pazienza affinché possa nascere proprio come l'abbiamo immaginato insieme ai committenti, a cominciare dalla prima idea di progetto fino alla chiusura del cantiere e al montaggio della falegnameria o dei mobili di casa. Ciò accade per le ristrutturazioni nel residenziale ma nulla viene tralasciato anche per il progetto di un albergo, di un cinema, o per il restyling di una stazione di funicolare.
I nostri committenti desiderano vivere in case nuove senza cambiare indirizzo.
CREIAMO LA SECONDA CHANCE PER GLI SPAZI IN CUI VIVIAMO